Medicina degli Stili di Vita
La medicina dello stile di vita è una nuova e moderna branca della medicina che si occupa della ricerca, della prevenzione e  del trattamento dei disturbi causati da fattori di stile di vita negativi come alimentazione , inattività fisica e stress cronico .
Nella definizione dell’American College of Lifestyle Medicine ,  la medicina dello stile di vita è “ l'uso di approcci terapeutici basati sullo stile di vita basati sull'evidenza, come uno stile di vita alimentare predominante nelle piante, un'attività fisica regolare, sonno adeguato, gestione dello stress, evitando l'uso di sostanze rischiose e perseguendo altre modalità non farmacologiche, per trattare, invertire e prevenire le malattie croniche.”
Cattive scelte di stile di vita come modelli dietetici, inattività fisica, fumo , consumo eccessivo di alcol , nonché fattori psicosociali, ad esempio stress cronico e mancanza di supporto sociale e relazionale, contribuiscono al determinismo delle malattie croniche.
Lo STUDIOMEDICO MANDRILLO  condivide questa  visione sempre più attuale e  popolare in tempi moderni ed evidenzia ogni giorno ai propri pazienti  l’importanza dei cambiamenti nello stile di vita quale nuovo paradigma medico nella prevenzione e / o gestione delle malattie croniche nell'ottimizzazione e promozione del benessere psico fisico.
Nello STUDIOMEDICOMANDRILLO, al pari di quanto descritto nella letteratura scientifica, la medicina dello stile di vita è una medicina basata sullo stile di vita personale. Per applicarlo a pazienti e persone comuni, STUDIOMEDICOMANDRILLO  collabora con esperti in campi professionali diversi, quali l'alimentazione, l’igiene orale, l'esercizio fisico, la psicologia, ecc. Inoltre, i pazienti sono considerati  “PARTNER IN THERAPY” in tutti i trattamenti piuttosto che destinatari passivi. Istruire le persone su come scegliere alimenti funzionali e biologici, cucinare cibi sani e bere liquidi salutistici può far parte di una pratica medica orientata allo stile di vita.

Connect